RIVIVI L’EVENTO

Continua il tour di Tenuta Torciano tra i club più esclusivi degli Stati Uniti. Questa volta è stato il turno del Diamond Run Golf Club di Pittsburgh dove Pierluigi Giachi e il suo staff  hanno avuto il piacere di presentare tutta la collezione di vini e prodotti dell’azienda davanti ai circa 35 soci del prestigioso Golf Club presenti per la serata.

Un’Italian Wine Dinner ben curata nei dettagli da parte dello Chef che, oltre ai taglieri di antipasto Toscano, ha servito una cena a 4 portate per un perfetto abbinamento vino/cibo. Dopo l’aperitivo di benvenuto sul Green del club a base di Prosecco Millesimato Extra Dry, sono stati serviti insieme alle portate: Vernaccia di San Gimignano, Chianti, Chianti Classico, Brunello di Montalcino, Baldassarre Super Tuscan, Cavaliere, Super Tuscan, Bartolomeo Super Tuscan, Terrestre Super Tuscan, Bolgheri Rosso e Vin Beato. Le pietanze sono state a sua volta condite con i nostri Prodotti Gourmet: Olio Extra Vergine di Oliva, Aceto Balsamico Selezionato, e gli oli Aromatici al Tartufo e al Peperoncino. Durante la cena Pierluigi ha spiegato agli ospiti le tecniche di degustazione, il galateo del bicchiere e i migliori abbinamenti tra i vini proposti e le pietanze assaggiate. Il tutto si è concluso in allegria con il Vino da Dessert accompagnato da una deliziosa selezione di biscotti gentilmente offerta dal Diamond Run Golf Club.

 

Storia

Immerso nel lussureggiante paesaggio verde di Sewickley, in Pennsylvania, il Diamond Run Golf Club è un paradiso per i golfisti. Un Club che accoglie con orgoglio i soci e gli ospiti a giocare in uno dei campi da golf più importanti della Pennsylvania occidentale e non solo. Secondo la leggenda del PGA e il progettista del campo Gary Player, il campo da golf del Diamond Run Golf Club è eccezionale per diversi motivi, tra cui i suoi splendidi panorami, i fairway ondulati e la capacità di sfidare sia il dilettante che il golfista esperto.
Il richiamo del campo per una vasta gamma di golfisti è dovuto in parte alle cinque serie di tee utilizzate per variare la distanza e l’angolo rispetto al green. Inoltre, molti dei tee sono elevati dal fairway per dare ai giocatori sicurezza con la distanza. Tuttavia il percorso di buche del Diamond Run rappresenta una dura sfida anche per il golfista più esperto.

 

Nel mese di Ottobre Pierluigi Giachi ha continuato il tour tra i migliori Golf Club di Pittsburgh, tra cui l’Allegheny Country Club e il Pittsburgh Golf Club, con eventi esclusivi all’insegna della promozione della cultura enogastronomica Italiana. Un’occasione perfetta per presentare i vini di Tenuta Torciano e il nuovo pacchetto Fly To Golf, un’esperienza incredibile all’insegna del golf e del buon vino, con transfer in Elicottero, degustazioni e partite di Golf nei resort più esclusivi della Toscana.

Grazie a tutti i nostri amici che hanno deciso di organizzare una Scuola del Vino insieme a noi. È davvero un grande onore per noi portare la cultura e le tradizioni Toscane in luoghi prestigiosi come il Diamond Run Golf Club di Pittsburgh, in tutte le abitazioni o i club di tutto il mondo.

Tenuta Torciano promuove la cultura enogastronomica italiana in tutto il mondo. Una bellissima esperienza italiana per imparare le migliori combinazioni vino/cibo, il galateo del bicchiere, i segreti della cucina Italiana, le tecniche di vinificazione Toscana e molto altro.

Se vuoi organizzare un evento insieme allo staff di Tenuta Torciano invia una mail a: wineschool@torciano.com

 

GALLERY DELL’EVENTO

Tenuta Torciano Wine Dinner al Diamond Run Golf Club, Pittsburgh

Tags: