Ogni autunno, mentre il sole della Toscana si affievolisce lentamente, inizia la vendemmia e i frutti delle terre vengono colti, conservati e trasformati, seppur lentamente, nei futuri elisir. Non c’è momento migliore per visitare, e per farlo correttamente non c’è niente di meglio di un’esperienza perfetta in campagna per impostare il tema. Di seguito le migliori esperienze enologiche toscane per la stagione del vino.

Gli enofili non sono mai stati a corto di opzioni in Toscana: la linfa vitale storica della regione è così assaporata che il fisico e filosofo fiorentino Galileo Galilei una volta ha affermato: “Il vino è la luce del sole, tenuta insieme dall’acqua”.

I consumatori se ne stanno rapidamente rendendo conto e questa consapevolezza sta cambiando radicalmente il settore dei viaggi di piacere. Il movimento è già a buon punto e colpisce i viaggiatori di tutte le tasche e fasce di prezzo perché quando si parla di vacanza il tempo, non il denaro, resta la merce più scarsa.

Nella cantina Tenuta Torciano puoi vivere un grande “viaggio esperienziale” per raccogliere ricordi con la tua famiglia, con i tuoi amici e con le persone che ami.

Puoi scegliere “Vivi la Vendemmia” nei vigneti con il tuo istruttore contadino, seguito dalla pigiatura dell’uva e dalla vinificazione.

Da settembre a tutto ottobre hai la possibilità di vivere questa incredibile esperienza di raccolta per creare ricordi del tuo viaggio italiano.

La cantina Tenuta Torciano è senza difficoltà la migliore azienda vinicola esperienziale della Toscana con le sue 42 esperienze enologiche da vivere in 365 giorni tutto l’anno.
Occupa una proprietà unica nel suo genere in una posizione imbattibile, con le migliori sale e servizi di degustazione della città, e ha una bellissima foresta di tartufi e tre cucine per lezioni di cucina e cene originali. Tutto ciò renderebbe abbastanza facile per la proprietà riposare sugli allori. Ma nel mondo di oggi, la Tenuta Torciano non è solo in competizione con altre cantine toscane, ma con altre destinazioni… città in Italia, in Europa e nel mondo. Per corteggiare la sua popolazione, la cantina ha svelato una serie di esperienze di lusso ed esclusive.

Un esempio: hanno acquistato il più alto e uno dei pochi patii sul tetto delle iconiche e famose torri della città di San Gimignano, in cima a una delle tante torri del castello di proprietà della famiglia dal XII secolo. Offrono agli ospiti una cena privata al tramonto o un cocktail party per un massimo di otto persone in un ambiente davvero unico nel suo genere, e questo è un “creatore di ricordi” garantito – e uno spazio che nessun servizio di portineria di cantine di lusso può ottenere. L’ho visitato, ed è uno dei luoghi più stupendi e speciali per i pasti che ho visto sulla terra. Per molti ospiti, potrebbe essere il momento clou del loro viaggio in Italia, e per la cantina è una semplice questione di “non puoi farlo da nessun’altra parte “.

Viaggio esperienziale: perché la Vendemmia e la Fotografia di Vinificazione sono la nuova tendenza più in voga

Viaggio esperienziale: perché la Vendemmia e la Fotografia di Vinificazione sono la nuova tendenza più in voga

Viaggio esperienziale: perché la Vendemmia e la Fotografia di Vinificazione sono la nuova tendenza più in voga

Viaggio esperienziale: perché la Vendemmia e la Fotografia di Vinificazione sono la nuova tendenza più in voga

 

Per maggiori dettagli e prenotazioni contattare il nostro ufficio prenotazioni al +39 3662324058 o inviare un messaggio a: booking@torciano.com

VIAGGIO ESPERIENZIALE : https://www.torciano.com/it/visita-la-cantina/

 

 

Tags: