Cinque modi di dire “ti amo” e due bicchieri di vino

Cinque modi di dire “ti amo” e due bicchieri di vino

Cinque modi di dire “ti amo” e due bicchieri di vino

Cinque modi di dire “ti amo” e due bicchieri di vino

E’ sempre bello poter fare un regalo speciale ad una persona cara, sorprenderla con una cena romantica, magari cucinata con le proprie mani a casa, e un buon bicchiere di vino.

In alternativa, una serata romantica davanti a un tramonto, o davanti al camino ammirando un paesaggio innevato o un bellissimo lago, sorseggiando un bicchiere di spumante italiano.

Riuscite a immaginare qualcosa di più romantico?

Ecco i 5 vini perfetti per qualsiasi occasione abbiate in mente!

1) Vernaccia di San Gimignano è un vino bianco delicato, dal colore giallo paglierino con riflessi dorati. Il profumo è penetrante, fresco e fruttato. Il suo sapore è delicato e armonico, perfetto da abbinare a pesce, crostacei pregiati, zuppe di pesce e risotti. Un modo delicato per dire “ti amo” a una persona che ci ha già colpito dritta al cuore.

2 ) Brunello di Montalcino è un vino dal colore rosso rubino fine tendente al granato con l’invecchiamento. Il suo profumo è intenso, avvolgente, con sentori di viola e frutti di bosco. Questo vino si abbina perfettamente a formaggi piccanti, selvaggina nobile e primi piatti con ragù di carne. Un vino che infiamma lo spirito, un modo per dire “ti amo” in modo appassionato e travolgente.

3 ) Vin Beato è un vino da dessert da abbinare a dolci e biscotti tipici toscani: i “cantuccini”. Il suo profumo è amabile, con aromi di frutta, spezie e vaniglia. Il sapore di questo vino è unico e persistente, difficile da imitare. Un modo dolce per dire “ti amo” e sarò sempre al tuo fianco.

4) Spumante  dal gusto fresco e fruttato; le bollicine rendono questo vino perfetto se consumato come aperitivo o come accompagnamento a stuzzichini sia dolci che salati o dopo cena per brindare insieme. Un modo elegante per dire “ti amo e ogni giorno con te sarà unico!”

5) Terrestre è un vino molto pregiato; il colore è rosso scuro intenso. Nasce da una miscela unica di 5 uve: Pinot Nero, Cabernet Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc e Syrah. La proporzione dei pregiati uvaggi nella miscela di vino è tenuta segreta dai vignaioli. Dato il prestigio del vino, e l’ottima qualità delle sue uve, la sua produzione è limitata a poche bottiglie numerate. Una bottiglia di Terrestre è un modo perfetto per dire: “Ti amo, sposami!”

Tags: