VIVA LA MAMMA

ROSE SPECIALI per una festa della mamma indimenticabile!

C’è chi sceglie di condividere i ricordi sui propri social, chi vive ancora con lei, chi pensa ad un regalo prezioso e chi invece preferisce omaggiare la mamma con dei fiori oppure trascorrere qualche ora insieme, magari sfogliando l’album di famiglia o guardando il suo film preferito. Ancora oggi, a circa 112 anni dalla sua nascita, la Festa della Mamma resta una giornata celebrata in tutto il mondo.

Non mancano naturalmente le idee regalo beauty, spesso i brand pensano a limited edition proprio per la Festa della Mamma, dei pensieri speciali proprio per la loro esclusività. Lo stesso vale anche per brand di moda o dei bijoux, nelle cui collezioni non è insolito trovare braccialetti o collane con scritte e cuoricini dedicati proprio alla mamma. Un regalo che tutti possono fare alla mamma è senza dubbio un biglietto dolce e affettuoso con delle frasi belle che parlino di lei e di tutto ciò che ha fatto per te. Le frasi sulla mamma non si contano, essendo la donna più importante nella vita di ciascuno; sono stati versati fiumi di inchiostro in proposito, sia da grandi autori della letteratura che da cantanti. Regalarle una bottiglia di vino da condividere insieme con una cena preparata da noi, è un modo originale per dire Buona festa della Mamma!

“Il miglior regalo per ogni madre è ricevere la nostra attenzione e trascorrere del tempo insieme, rendendola felice”

VIVA LA MAMMA! Regali maestosi perfetti per ogni amante del vino

Anche noi in Tenuta Torciano promuoviamo l’originalità personalizzando le nostre bottiglie per ogni occasione importante in cui non si vuole risultare banali. Anniversari, compleanni, date importanti per te e per i tuoi cari possono essere rese speciali dalle nostre bottiglie personalizzate, dai nostri artigiani abili nel decorare il vetro completamente a mano.

Ottenuto con cinque diversi vitigni autoctoni e un lungo affinamento in bottiglia il Terrestre è il nostro Supertuscan per eccellenza, una produzione limitata di 6000 bottiglie. Negli anni 70’, i produttori di vini toscani iniziarono a sperimentare vitigni stranieri, come il Cabernet Sauvignon e il Syrah. Combinando questi con l’uva Sangiovese hanno creato i vini Super Tuscan, una categoria che sfugge al sistema delle regole rigide e strette di classificazione dei vini Italiani. Il Terrestre presenta un profumo muschiato con dolci note di foglie secche, caratteristiche dei boschi toscani. Il profumo della vaniglia deriva dalla prima qualità utilizzata per l’affinamento di quattro anni prima in barriques e poi in vetro. L’abbinamento gastronomico consigliato sono paste condite al sugo di carne rossa o secondi piatti come l’arrosto. Ogni bottiglia è diversa nel design, siamo estremamente orgogliosi di questi vini e siamo entusiasti di condividere con voi la nostra riserva annuale. Preparati ad aggiornare la tua cantina e a fare un molto originale dono dell’arte italiana!

VIVA LA MAMMA! Regali maestosi perfetti per ogni amante del vino

Riciclo creativo

Cosa si può fare della confezione in legno e della bottiglia vuota ma comunque bella da guardare? Perché non mettersi alla prova con il fai da te per creare piacevoli, utili od anche stravaganti oggetti che potranno abbellire il giardino o la casa? Creare delle lanterne è quanto di meglio si possa fare per sfruttare a pieno la loro principale caratteristica: la trasparenza. Illuminare gli ambienti con lampade e torce, contribuirà a dare quel tocco magico e fiabesco all’ambiente circostante. Per gli irriducibili di bottiglia singola e fiorellino invece, oltre che lasciarle semplicemente appoggiate al tavolo o al mobile, si possono appendere ad un pergolato in giardino.  Possono essere anche usati per il design interno, la parte fondamentale sta nel taglio della bottiglia, il resto è lasciato alla vostra fantasia. Si possono realizzare plafoniere, vasi portafiori, bicchieri, irrigatori per piante, sonagli e sono strumenti utili anche per conservare gli alimenti, come risi e cereali.

VIVA LA MAMMA! Regali maestosi perfetti per ogni amante del vino

 

Tags: